Ecco quando parte il Black Friday su Amazon

Consigli e strategie, ecco come prepararsi al Black Friday 2017

Per il momento non viene anticipato nulla riguardo alle offerte che saranno disponibili il 24 novembre.

Il Black Friday, chiamato anche venerdì nero per essere la data successiva al Giorno del ringraziamento (festività osservata negli Stati Uniti), è da alcuni anni utilizzato anche nel nostro paese per dedicare l'intera giornata agli sconti online su migliaia di prodotti. Sono due appuntamenti che si stanno diffondendo anche in Italia soprattutto attraverso le iniziative delle grandi catene del commercio elettronico. Intanto c'è già un assaggio di sconti su tutte le categorie di prodotti che si intensificheranno dal 20 novembre al 26 con un picco il 24 novembre e un altro il 27 novembre, in occasione del Cyber Monday (tutti gli sconti li trovate qui www.amazon.it).

Gearbest è un market atipico a cui piace scombinare le cose e parte spesso in anticipo. Ma il Black Friday oramai da tempo non è più circoscritto alla sola giornata del venerdì nero e altre date sono da degnare in rosso sul calendario. Una cifra ragguardevole per due motivi: "il primo è che la maggioranza dei prodotti acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday (circa il 70%) sono prodotti hi-tech, con costi elevati; il secondo è che questi eventi accadono prima delle feste natalizie, quindi con disponibilità economiche maggiori". Vi ricordiamo sempre che gli utenti con account Prime hanno la possibilità di accedere a sconti esclusivi, oltre a godere di Amazon Prime Video, il servizio di video-on-demand offerto da Amazon.com.

Gli sconti saranno applicati sia sul catalogo online, sia all'interno degli store fisici. L'Adoc ricorda inoltre che è attiva la conciliazione paritetica con il Consorzio Netcomm: se si è avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei numerosi siti che espongono il sigillo Netcomm, e non si è ottenuta una risposta, è a disposizione dei consumatori la conciliazione paritetica. Visto il numero di persone che ogni anno acquistano lì, Amazon è sempre in pole-position nell'organizzare un venerdì nero dello shopping imperdibile.

Proprio come successo nel 2016 per Euronics le offerte saranno quasi sicuramente spalmante per la durata di tutto il weekend.

D'altronde gli iscritti online alla community di MediaWorld CLUB hanno fatto registrare, tramite un sondaggio, particolare interesse nei confronti della giornata del Black Friday, con il 45% di loro che la ritiene un'ottima opportunità per portare a casa convenienti affari ed il 23% che la giudica addirittura un'occasione unica ed irripetibile per acquistare i prodotti che più si preferiscono.

Correlati:

Commenti


Altre notizie