Cittadella-Ternana 1-1, il tabellino. Al gol di Arrighini risponde Caretta

Ternana, è un altro pareggio. Con il Cittadella finisce 1-1

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti (73′ Pezzi); Bartolomei, Iori (c), Settembrini; Schenetti (67′ Chiaretti); Litteri, Arrighini (80 Kouamé).

ARBITRO: Balice di Termoli (assistente: Fiore-Villa IV Uomo Bitonti). L'allenatore della Ternana Sandro Pochesci è soddisfatto del pareggio ottenuto a Cittadella, un po' meno della posizione in classifica. Ai ragazzi di Pochesci resta il rammarico per un paio di occasioni che avrebbero potuto cambiare verso al match. Tre ex sul fronte rossoverde: Paolucci, Gasparetto e Signorini, uno su quello veneto, vale a dire Litteri. Al 10′ primo grande rischio per i rossoverdi: azione tutta di prima della formazione di Venturato, con Litteri che mette Schenetti davanti a Bleve, che però non si fa sorprendere. È il preludio al gol che arriva al 25' con un diagonale sinistro di Carretta, servito da Finotto, che bacia il palo ed entra in porta.

La giocata di Tremolada al minuto 36, neutralizzata da Alfonso sembra poter chiudere il primo tempo, ma a ridosso del 45′ arriva la doccia gelata per i rossoverde: calcio d'angolo, sponda di Varnier e colpo di testa vincente di Arrighini, che sul filo del fuorigioco buca di nuovo la difesa della Ternana. All'11 è ancora il Cittadella a provarci con un tiro di Schenetti che non inquadra la porta. Locali che avanzano a scatti, col solito Arrighini, rossoverdi che non trovano la chiave per aprire la difesa veneta, che si chiude bene bloccando sul nascere ogni tentativo di incursione. Il pareggio nasce da un pallone rubato da Finotto a Varnier, con Carretta che infila Alfonso al 24' della ripresa.

Al quarto d'ora, Pochesci inserisce Finotto al posto di Angiulli ripassando al 4-3-3.

Finisce 1-1, un pareggio sudato ma poco rassicurante in termini di classifica che ad oggi inizia a destare qualche paura per le fere di Pochesci.

I risultati della 13/a giornata del campionato di Serie B: Brescia-Venezia 1-2, Carpi-Ascoli 4-2, Cittadella-Ternana 1-1, Entella-Cesena 2-2, Foggia-Cremonese 2-3, Frosinone-Parma 2-1, Novara-Pro Vercelli 0-1, Salernitana-Bari 2-2.

Correlati:

Commenti


Altre notizie