Mondiali: Italia e Spagna in seconda fascia

Sorteggio gironi Mondiali Italia in seconda fascia ecco chi rischiamo di pescare

Martedì 17 ottobre l'Italia di Ventura scoprirà l'avversaria contro la quale si giocherà l'accesso al Mondiale in Russia nel 2018. L'Italia è testa di serie insieme a Svizzera, Croazia e Danimarca: quindi pescherà una tra Svezia, Irlanda del Nord, Grecia e Irlanda.

Poi, se gli Azzurri si qualificheranno alla fase finale, parteciperanno al sorteggio dei gironi il 1° dicembre al Cremlino di Mosca: in seconda fascia come la Spagna, che così eviteranno di sicuro. Uno schema che assomiglia a quello della Champions League per certi versi. Tra queste ci sono Germania, Francia, Russia, Portogallo, Polonia, Argentina, Belgio e Brasile.

Seconda fascia: Qui le sicure sono cinque: Spagna, Inghilterra, Colombia, Messico e Uruguay. Solo due sono facili. Le Nazionali più pericolose del terzo raggruppamento sembrano essere proprio Croazia ed Islanda con le due squadre che, per ironia della sorte, hanno affrontato lo stesso girone di qualificazione.

Rimangono ancora nove posti per venti squadre, anche se dopo il Mondiale russo qualcosa cambierà, forse in meglio: la FIFA, infatti, sta studiando un nuovo metodo di qualificazione dando meno importanza alle amichevoli, per quanto concerne il ranking, mentre la squadra detentrice del titolo Mondiale guadagnerà molti punti.

Correlati:

Commenti


Altre notizie