Sanremo 2018, vallette e ospiti: Baglioni insieme a Gianni Morandi

Sanremo 2018, Claudio Baglioni avrà tre donne al suo fianco Foto

Niente eliminazioni, sì al concorso "che renderà Sanremo simile e un festival del cinema o della letteratura".

Dopo aver confermato più e più volte la presenza al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo del cantante Claudio Baglioni, che per l'occasione ha anche ricevuto un tapiro preventivo da parte di Striscia la notizia, il settimanale Chi sembra dissipare ogni dubbio sulle donne che lo affiancheranno durante le serate all'Ariston.

"L'eliminazione - annuncia Baglioni - è stata eliminata". I Campioni e i Giovani in gara raggiungeranno tutti la serata finale del Festival di Sanremo: nessuno verrà eliminato nel corso delle cinque serate e il cast si esibirà il sabato senza subire alcun taglio. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica un po' violenta del dover mandare a casa qualcuno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie.

Le cover della tradizione italiana, dunque, scompaiono dalla programmazione del Festival di Sanremo: nel 2018 non ci saranno. Quattro minuti per le canzoni, mezzo minuto più del vecchio regolamento. Ma Miriam non sarà da sola, ci sono altre due vallette e co-conduttrici che potrebbero trovarsi al fianco di Baglioni, la giornalista Ilaria D'Amico e l'attrice Sabrina Ferilli. "Penso che in modo coerente chi lavora tanto tempo ad un progetto, e oggi è un miracolo costruire delle canzoni, abbia la dignità e il diritto di riproporlo con altri artisti, musicisti o cantanti in forma di duetto o trio, sarà quel brano arrangiato o eseguito in modo diverso" ha spiegato Baglioni. Perché il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un pò dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival.

I nuovi nomi che circolano per il Festival di Sanremo 2018 riguardano invece gli ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston a febbraio 2018 per omaggiare il Festival della Canzone Italiana. Oltre a lei, pare siano pronte ad indossare i panni delle "vallette parlanti" anche Ilaria D'Amico e Sabrina Ferilli.

Correlati:

Commenti


Altre notizie