Mille Miglia, la prima volta in Liguria sarà a Sarzana

Fca con Heritage alla Mille Miglia 2018

"Una gara che da sempre porta con sé l'immagine del progresso e della capacità di guardare al futuro".

Il calendario dell'iniziativa, che prenderà avvio da Brescia giovedì 16 maggio 2018, è stato illustrato da Piergiorgio Vittorini, presidente dell'Automobil Club di Brescia; da Aldo Bonomi, Presidente di 1000 Miglia Srl; dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono, da Franco Gussalli Beretta, Vice Presidente di1000 Miglia Srl e da Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl.

Per transitare in località dove era assente da qualche anno, il tracciato della Mille Miglia varia in ogni edizione ed anche quest'anno questa pratica non ha fatto eccezioni: nel 2018 la gara prenderà il via un giorno prima, ovvero mercoledì invece di giovedì. "Sono orgoglioso di confermare la tappa parmigiana della Freccia Rossa per il prossimo anno, si tratta di un'occasione di promozione turistica che avviene anche grazie agli albergatori che hanno riservato un'ottima accoglienza ai partecipanti in occasione delle passate edizioni".

La prima tappa, con partenza nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio, dopo il passaggio a Desenzano e Sirmione, al Parco Sigurtà di Valeggio Sul Mincio e a Mantova, Ferrara e Comacchio, si concluderà a Cervia - Milano Marittima. Mentre località come Arezzo, Cortona e Orvieto faranno da cornice per la seconda tappa che porterà i suoi piloti e co-piloti a Roma nella tarda serata. Mentre il passaggio successivo sarà Lucca e lungo la mondaiola Versilia, altra novità dell'edizione 2018.

A fianco della veterana saranno presenti alcune preziose vetture d'epoca della collezione FCA Heritage, oltre ad una flotta di 30 Giulia e Stelvio, a disposizione dell'organizzazione come vetture ufficiali della Mille Miglia 2018.

Comprese le edizioni rievocative, il 1949 fu l'unico anno in cui la Freccia Rossa valicò la Cisa, si tratta per il 2018 di un ritorno dopo 59 anni. Le ultime battute scoppiettanti dei motori d'un tempo poi proseguiranno a Bergamo e nella Franciacorta per arrivare al punto di partenza di Brescia, patria della Mille Miglia dove nelle prime ore del pomeriggio i vincitori sfileranno nella consueta passerella di Viale Venezia.

Le iscrizioni apriranno il prossimo 24 ottobre, compilando schede e dati sul sito www.1000miglia.it, e si chiuderanno il 4 gennaio 2018.

Correlati:

Commenti


Altre notizie