Honor 7X ottiene la certificazione dal TENAA: ecco immagini e specifiche

Honor 7X scheda tecnica trapelata a due giorni dal debutto

Il Mate 10 è sicuramente lo smartphone più atteso dagli utenti, ma la sussidiaria di Huawei annuncerà un dispositivo altrettanto interessante, ovvero il nuovo Honor 7X, del quale l'ente certificatore cinese (TENAA) ha pubblicato le prime immagini ufficiali insieme all'elenco delle principali specifiche.

La differenza più evidente rispetto all'attuale Honor 6X riguarderà le dimensioni. Per quanto riguarda la larghezza, lo spessore e il peso dell'Honor 7X, questi saranno, rispettivamente, di 75.3 mm (contro i 76.2 mm), 7.6 mm (contro gli 8.2 mm) e 165 grammi (contro i 162 grammi). L'aumento della lunghezza deriva dal fatto che il nuovo smartphone avrà un display da 5.93 pollici con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e un rapporto prospettico di 18:9.

Honor 7X dovrebbe montare il chipset Kirin 659 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD per la versione top.

Il comparto fotografico dello smartphone offre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16MP e 2MP con PDAF mentre nella parte frontale si trova un sensore da 8MP.

A livello di connettività presente ovviamente il supporto alla connessione LTE 4G e lo scanner per le impronte digitali che sarà posizionato sulla scocca posteriore, proprio sotto la doppia fotocamera.

Per gli amanti dei selfie, Huawei ha inserito una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel.

Infine il processore sarà il nuovo HiSilicon Kirin 659 di ultima generazione coadiuvato da una batteria da ben 3240 mAh ed Android Nougat 7.0 (si avete letto bene) dotato dell'emoticon UI.

Honor 7X dovrebbe iniziare la commercializzazione in Cina entro la fine dell'anno nelle colorazioni nero, oro e blu: per adesso non abbiamo date certe.

Correlati:

Commenti


Altre notizie