Amazon annuncia il nuovo Kindle Oasis: più grande, più economico e impermeabile

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Come il modello precedente, il Kindle Oasis da 7 pollici è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall'impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo.

Lo schermo ha una risoluzione di 300 PPI, e grazie alla dimensione maggiore mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. Il nuovo Kindle Oasis è, inoltre, il primo Kindle resistente allacqua (IPX8): questo permette di leggere in molti più luoghi, al mare o in piscina.

Oggi Amazon annuncia il Kindle più innovativo di sempre: il nuovo Kindle Oasis, dotato del display Paperwhite più ampio e con più alta risoluzione e di un design ergonomico sottile e leggero che permette di leggere comodamente per ore.

Tutti i Kindle fin dal primo modello del 2007 hanno avuto uno schermo da 6 pollici, con la sola eccezione del DX (uscito nel 2010), che arrivava a 9.7 pollici. È possibile voltare pagina sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra. E' disponibile in pre-ordine al prezzo di 249,99 euro per il modello da 8 GB e 279,99 euro per quello da 32 GB. Aumenta anche la memoria interna per i libri elettronici, che arriva a 32 GB, permettendo di conservare migliaia di volumi (ma naturalmente c'è anche la versione con connettività cellulare inclusa). La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio. C'è anche una custodia che si richiude seguendo esattamente il profilo del dispositivo e può trasformarsi in un supporto per leggere senza utilizzare le mani. La custodia si apre come la copertina di un libro, accende automaticamente il dispositivo quando viene aperta e lo spegne automaticamente quando viene chiusa. Dulcis in fundo, arrivano anche un po' di innovazioni dal punto di vista software: più dimensioni per i caratteri e cinque livelli di grassetto tra cui scegliere, nuove opzioni di accessibilità (font OpenDyslexic e inversione di bianco e nero) e la possibilità di leggere i testi con allineamento a sinistra.

Da diverse settimane il Kindle Oasis mancava dal catalogo Amazon, segno concreto che qualcosa bolliva in pentola. E' la versione aggiornata del dispositivo lanciato nel 2016.

Correlati:

Commenti


Altre notizie