Problemi Infostrada 6 ottobre 2017, ecco il comunicato ufficiale di Wind Tre

Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova

In tal proposito, alcuni utenti afflitti dai problemi Infostrada che vantano anche una SIM Wind nell'ambito dell'offerta mobile, sembrano star ricevendo un SMS che li informa della pronta attivazione di 50 GB e minuti illimitati verso tutti per 30 giorni, con in allegato le scuse dell'operatore unico per il disagio arrecato. Una carineria che speriamo si aggiunga anche al rimborso effettivo (ci auguriamo si tratti di un di più, ndr.), oltre che all'effettiva risoluzione dei problemi Infostrada, che ancora oggi 6 ottobre seguono ad imperversare.

Dopo questo grave problema Wind Tre ha deciso di cambiare i modem Nokia coinvolti in questa spiacevole circostanza ma attualmente non tutti i clienti hanno ricevuto la comunicazione del cambio tanto che in molti si sono rivolti all'Associazione europea consumatori indipendenti (Aeci) e la stessa si rivolgerà al Corecom che potrà prendere dei seri provvedimenti con un indennizzo per la clientela.

Un disservizio simile è accaduto qualche anno fa in Germania, ma la particolarità del caso è data dal fatto che la rete in fibra ottica FTTH di Infostrada non consente di utilizzare modem di altri produttori che non siano targati Nokia.

Sei giorni senza la rete fissa internet e telefonica. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza. Wind Tre sta lavorando su tutti e tre questi aspetti, anche attraverso programmi di Open Innovation che valorizzano le competenze interne e la collaborazione con startup, acceleratori d'impresa, scuole e Università.

Le segnalazioni arrivano da tutto il territrio nazionale con particolare concentrazione nelle città di Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Verona, Palermo e Padova. Pertanto abbiamo predisposto l'invio di un nuovo modem che ti sarà consegnato nei prossimi giorni per la sostituzione gratuita ed il contestuale ritiro del modem guasto.

Dalle segnalazioni dell'utenza emerge che sui modem si rileva l'accensione di tutte le spie LED sul modem di casa, tuttavia non si riesce ad accedere alla connessione per navigare. "Ti informiamo infine che nella prima fattura utile ti rimborseremo un intero canone della tua offerta". "Decorrenza domani per 30 giorno", segnala un utente.

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