Danny Elfman: una grande orchestra per "Justice League"

Justice League: Iris West non comparirà nel film

Prima di Elfman, il compito era stato affidato ad un altro grande musicista, l'olandese Junkie XL che ha rinunciato al progetto quando Joss Whedon ha sostituito Zack Snyder dietro la macchina da presa, in seguito ad un terribile lutto familiare che ha visto suicidarsi la giovanissima figlia del regista. Ho inserito un momento del tema di Wonder Woman che Hans Zimmer ha realizzato per Batman v Superman, ma ho anche avuto un paio di minuti dove ho avuto il piacere di dire: facciamo il Superman di John Williams. "Alcuni fan lo noteranno, altri no. E' un momento nel quale non siamo sicuri da che parte stia Superman".

Quelli della DC stanno iniziando a capire che questi pezzi iconici del nostro passato oramai fanno parte di noi, della nostra eredità, perciò non dovremmo lasciarceli alle spalle. Il tema musicale più amato al mondo è quello di Star Wars e lo hanno mantenuto nei nuovi film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori.

Il film uscirà il prossimo 16 novembre in Italia.
.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto d'altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile.

Correlati:

Commenti