Su iTunes arrivano i contenuti 4K HDR per la nuova Apple TV

Apple inizia a mostrare contenuti 4K HDR su iTunes per Apple TV 4K

Essa, insieme all'aggiornamento del catalogo di iTunes, rappresenta un grande step in avanti per tutta la multimedialità dell'ecosistema Apple.

In vista del lancio della prossima settimana della Apple TV 4K, che supporta anche l'HDR, Apple ha iniziato in via ufficiale il rilascio di contenuti 4K HDR su iTunes negli Stati Uniti ed altre nazioni, il tutto in concomitanza con l'apertura dei pre-ordini del nuovo set-top-box.

Ricordiamo inoltre che tutti i film acquistati in HD su iTunes potranno essere aggiornati alla risoluzione 4K e in HDR (quelli compatibili) senza alcun costo addizionale. Si tratta di una notizia molto importante, se non altro perché aiuta coloro i quali stavano pensando di acquistare la Apple Tv 4K a convincersi dell'investimento. Se si acquista un titolo da guardare in 4k e il dispositivo non può mostrare video in qualità UHD, si verà in HD o SD.

Occhio però ad accertarvi di avere una connessione Internet piuttosto solida, perché per far girare il 4K HDR sulla Apple Tv (ma anche su un Mac) c'è bisogno di una connessione che regga il peso dei dati.

Correlati:

Commenti


Altre notizie