OneStep2, la nuova camera analogica di Polaroid

OneStep 2 | La vera fotocamera istantanea!

E lo fa con grandissimo stile, irrompendo con irruenza nel mercato della fotografia analogica istantanea con un prodotto che è sia un richiamo alle origini, sia un prodotto - sotto tutti i punti di vista - moderno. Il lancio coincide con l'ottantesimo anniversario della nascita di Polaroid, fondata da Edwin Land nel 1937.

Alla Impossible Project hanno passato l'ultima decade cercando di far rivivere il mito della Polaroid producendo inizialmente pellicole istantanee per la fotocamere vintage e poi lanciando dei prodotti nel corso dell'ultimo anno come la I-1 (qui). "Questa crescente richiesta va ben oltre l'effetto nostalgia". Nel mondo di oggi, frenetico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Ma senza rinunciare alla tecnologia, con una batteria a lunga durata ricaricabile tramite una porta USB, flash integrato e perfino il timer per l'autoscatto.

Lo spirito analogico rimane lo stesso però.

A proposito della stampa, Polaroid ha presentato anche le nuove pellicole i-Type, dotate di un emulsione di sostanze chimiche migliore rispetto a quelle originali e in grado di stampare con un'accuratezza cromatica superiore e in tempi più rapidi.

Polaroid OneStep è già disponibile per pre-ordini su polaroidoriginals.com , e presso rivenditori selezionati alla fine di Ottobre. Le pellicole per le versioni vintage Polaroid SX-70, 600 e Spectra, avranno un prezzo al pubblico consigliato a partire da €18.99.

Correlati:

Commenti


Altre notizie