Nek, Max Pezzali e Francesco Renga insieme al PalaSele

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga insieme al PalaSele

Tre artisti, tre carriere, tre amici.

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga insieme per la prima volta in un tour che partirà a gennaio 2018. Da ieri è già in radio "Duri da battere", il nuovo singolo di Max Pezzali interpretato assieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio. Colonna sonora di intere generazioni, i tre artisti sono amici da una vita, ma ad accomunarli è anche la resilienza con cui, nonostante il tempo passato e le mode musicali che sono cambiate, sono sempre rimasti in cima alla lista dei cantautori nostrani più amati dal pubblico italiano (e non solo), con uno zoccolo duro che, spesso e volentieri, è "trasversale" ai tre. Sul palco, infatti, i tre big della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

È questa la definizione ideologica che è il mood del singolo scritto da Max Pezzali (sarà contenuto in un album di inediti in uscita ad ottobre) e suona come una sorta di libretto di istruzioni, utile a comprendere la vera natura del progetto.

Quanto al titolo del brano, "Duri da battere", non è casuale. "O almeno di provarci". E la nostra regione non farà eccezione. "E magari arriviamo a presentare pure il Festival di Sanremo".

Correlati:

Commenti


Altre notizie