Gianna Nannini Fenomenale il video del nuovo singolo ballata

Gianna Nannini

Torna Gianna Nannini con un nuovo singolo dal titolo "Fenomenale" che anticipa l'uscita del nuovo album ad ottobre. Il brano, uscito oggi 15 settembre su tutte le piattaforme digitali, anticipa il nuovo album di inediti della cantante, "Amore gigante", previsto per il 27 ottobre.

"Fenomenale" è un pezzo ricco di novità, a cominciare dal testo scritto a quattro mani con Davide Petrella della band Le Strisce, mentre nella melodia abbandona le atmosfere strumentali tanto care alla Nannini per affacciarsi agli universi elettronici di Michele Canova, fatti di campionatori e suoni artificiali.

Un nuovo album quello di Gianna Nannini che conterrà quindici tracce inedite.

Il videoclip porta le firme Niccolò Celaia e di Antonio Usbergo che per "Fenomenale" hanno utilizzato un accento narrativo. L'ambientazione è quella di una tipica casa inglese, dove si svolge la storia, che viene intervallata dalle immagini della Nannini che canta seduta su un'altalena legata ad un salice illuminato, con un cielo tempestato di luci.

I prossimi impegni vedono Gianna Nannini impegnata in tre concerti, a Roma il 2 dicembre, a Milano il 4 e a Firenze il 6. I biglietti sono già in pre-ordinazione su TicketOne.

Correlati:

Commenti


Altre notizie