Face ID funziona con molti occhiali da sole

Face ID funziona con molti occhiali da sole

Face ID è la nuova tecnologia di riconoscimento facciale del nuovo iPhone X, l'unica sul nuovo modello. Guardando bene il video che riporto in questo articolo, si nota come in realtà dopo il tentativo di Federighi, il telefono abbia richiesto il codice di accesso numerico è solo dopo questo passaggio il riconoscimento facciale abbia funzionato.

Fortunatamente, Craig Federighi è intervenuto direttamente sul tema rispondendo personalmente ad un'email in cui era posti alcuni quesiti sul funzionamento proprio del Face ID.

Con la progettazione del nuovo iPhone X, si è reso necessario un nuovo sistema per sbloccare il dispositivo dato che il fronte tutto dedicato allo schermo touchscreen non permette di inserire un pulsante con lo scanner delle impronte digitali e Apple ha deciso di non piazzarlo sul retro.

Per quanto riguarda i tentativi di sblocco non autorizzati, Craig Federighi evidenzia che Face ID necessita che gli utenti stiano con gli occhi aperti. Ciò significa che iPhone X potrà essere sbloccato solamente da una sola persona. Per farlo sarà sufficiente premere i tasti posti su entrambi i lati dello smartphone.

Questi, non riconoscendone il volto, ha mandato il blocco la schermata. Non rimane, quindi, che attendere le prime prove su strada per capire la sua reale affidabilità.

Correlati:

Commenti


Altre notizie