Samsung: arriva la prima conferma di uno smartphone pieghevole in futuro

Galaxy Note 8 iFixit

Dongjin Koh, Presidente della divisione mobile di Samsung, nel corso di un evento coreano dedicato al Galaxy Note 8, ha annunciato che in futuro lancerà sul mercato il suo primo smartphone pieghevole.

Nel giorno in cui Apple svelerà i nuovi iPhone, Samsung alza l'asticella preannunciando, per il 2018, l'arrivo uno smartphone pieghevole.

Queste parole sono state pronunciate da DJ Koh.

Di smartphone flessibili o pieghevoli si parla già da diversi anni, con indiscrezioni che hanno rivelato come alcuni dei principali produttori sarebbero impegnati nella creazione di questi terminali.

Rispetto al Galaxy Note 7 i preordini sono due volte e mezza superiori, con circa 650 mila Galaxy Note 8 prenotati su un complesso di 40 mercati sparsi in tutto il mondo.

Secondo Korea Herald il Galaxy X1 dovrebbe possedere un display pieghevole da 5.5 pollici ed appoggiato su una specie di base e grazie alla flessibilità di display e scocca lo smartphone si dovrebbe trasformare in un tablet di 7 pollici.

In entrambi i casi il dispositivo è stato identificato come SM-G888N0 nei documenti che riportano l'identificativo del device non vengono riportate specifiche tecniche ma Korea Herald è convinta che si tratti dello smartphone con display piegabile.

"Il nostro obiettivo è lanciare uno smartphone della linea Note con display pieghevole l'anno prossimo", ha detto il manager, precisando tuttavia che l'ingresso sul mercato avverrà solo quando il dispositivo sarà pronto.

Correlati:

Commenti


Altre notizie