L'avventura di Pechino Express, racconto per una tv intelligente

Pechino Express 2017: ecco tutti i concorrenti della nuova edizione – FOTO

Zaini in spalla: sta per partire il viaggio in Estremo Oriente in compagnia di Costantino della Gherardesca. Ci sarà un ritorno ai paesi orientali (che avevano fatto scoprire il gioco d'avventura condotto dall'avventuriero romano), dopo la parentesi dello scorso anno in Sud America.

Pechino Express 2017 quest'anno ha puntato su un cast più giovane.

La prima tappa sarà proprio nelle Filippine fino ad arrivare a Tokyo nell'ultima puntata. Le missioni che le coppie dovranno affrontare coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale, che diventerà la vera protagonista di questa nuova avventura, e verrà dato maggiore spazio ai momenti di vita trascorsi nelle case delle famiglie ospitanti.

Quest'anno si attraverseranno paesi molto più ricchi e sviluppati del nostro. Oltre alle due sopra citate (Le caporali), ci sono Gli Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi, Youtuber), Le Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer, dj la prima, modella e attrice la seconda), Gli Egger, madre e figlio (Cristina Egger e Alessandro Egger, lui modello e attore lei pr di lusso); Las Estrellas (Olfo Bosè e Rafael Amargo sono rispettivamente viaggiatore il primo e ballerino e disegnatore di moda il secondo), Figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, lei è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, mentre Agata è la moglie attuale di Daniele Costantini), I Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti, attori), I Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna, stilista uno e animatore l'altro).

"La mia più grande gioia sono stati i ravioli xiao long bao, a Taiwan si mangia meglio che in Italia" scherza Costantino Della Gherardesca, alla vigilia della sesta edizione di 'Pechino express', che dal 13 settembre farà rotta 'Verso il sol levante', con 8 coppie impegnate in un viaggio di 6000 km dalle Filippine al Giappone, passando per l'isola di Formosa. "Antonella è straordinaria, guarda il mondo con gli occhi di una bambina anche se non lo è più", ha anticipato il conduttore. È il programma che ha fatto viaggiare per il mondo i telespettatori. La nostra esigenza è aprirci verso il mondo: tendiamo sempre a essere provinciali e a parlare solo dell'Italia, ma Pechino Express si apre verso un mondo più ampio.

Il cast "innovativo" che è stato scelto non è prettamente televisivo ma include personaggi famosi in altri ambiti come la musica, la moda e il Web. Tre grandi Paesi circondati dal mare ma con anime molto diverse tra loro. Il viaggio (che in realtà si è già svolto tra giugno e luglio) andrà avanti per un mese e mezzo e i concorrenti dovranno spostarsi da una città all'altra in autostop e senza soldi. Entrambi diventati famosi su Youtube, si conoscono da sette anni. Insieme formano le #Caporali: sicuramente è una coppia che darà del filo da torcere agli avversari e si candida per la vittoria.

Tra le novità di quest'anno, anche la possibilità di vincere delle stelle attraverso alcune micro prove, che potranno condizionare il risultato finale e cambiare all'ultimo il destino delle coppie in gara.

Correlati:

Commenti


Altre notizie