Da ora potrai condividere le stories nei messaggi direct — Instagram

Condividere le storie di Instagram su Facebook? Si può fare ecco come

Il cambiamento per Facebook sembra essere già segnato visto che il direttore Social Media di TheNextWeb già da qualche giorno ha iniziato a sperimentare su di un limitato gruppo di utenti la possibilità di condividere le proprie Storie di Instagram su Facebook.

Instagram descrive la condivisione di storie come una feature innocua, che permette agli utenti di condividere con altri le storie più interessanti. La condivisione attraverso Direct è assolutamente banale.

Quando qualcuno condivide una storia con te, la vedrai nella tua casella di posta dei messaggi diretti. "Quando la storia originale scompare dall'app, non sarà più disponibile nel thread del messaggio", rende noto lo staff di assistenza di Instagram in un post condiviso sul blog ufficiale.

Instagram offre inoltre la possibilità di disabilitare la nuova funzionalità attraverso il menu Impostazioni delle storie. Ecco come fare per eliminare la cronologia delle ricerche sia sugli smartphone Android che su quelli iOS. Adesso, condividere quei momenti preferiti quotidiani è ancora più semplice.

L'aggiornamento sarà reso disponibile per iOS e Android nella versione 11.0 in distribuzione nel corso delle prossime settimane.

- Tocca una storia per visualizzarla. Quando si cerca di utilizzare una foto o un video del proprio rullino, quindi senza registrarlo direttamente dall'applicazione, Instagram fa scegliere solo tra quelli acquisiti entra le 24 ore precedenti.

- Seleziona le persone con cui desideri condividerla e tocca Invia. Chiaramente l'indiscrezione non sorprende poi così tanto visto che da tempo si sta evidenziando la volontà da parte del fondatore del Social Network blu di accorpare i contenuti realizzati sull'una o sull'altra piattaforma.

Correlati:

Commenti


Altre notizie