JJ Abrams è il nuovo regista di Star Wars 9

UFFICIALE – JJ Abrams sarà il regista di Star Wars Episodio IX!

Disney e Lucasfilm hanno scelto lui per succedere a Colin Trevorrow alla guida di Star Wars: Episode XI dopo l'abbandono inaspettato del regista di Jurassic World.

J.J. Abrams, che ha lanciato una nuova era di Star Wars con Il Risveglio della Forza nel 2015, tornerà per completare la trilogia in qualità di sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio IX.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, dalla Bad Robot e dalla Lucasfilm. Abrams (Il Risveglio della Forza), ma al momento ancora nessun annuncio ufficiale da parte della Lucasfilm è stato fatto.

Vi ricordiamo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle nostre sale il prossimo 13 dicembre. Ad occuparsi della sceneggiatura, oltre Abrams, troveremo Chris Terrio.

Quello di Episodio IX non è l'unico cambio "dietro le quinte" che ha rimescolato le carte in tavola per il franchise di Star Wars. La coppia è stata velocemente rimpiazzata dal più esperto Ron Howard in seguito a delle "divergenze creative" che, secondo la produzione, avrebbero portato il film in una direzione discordante col tono della saga. Abrams scriverà il film assieme a Chris Terrio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie