Apple TV 4K con HDR ufficiale

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

Nel corso dell'evento odierno, che si sta svolgendo allo Steve Jobs Theatre, Apple ha presentato la nuova Apple TV 4K, nuova versione per la sua stazione multimediale pensata per i nuovi televisori a 4K con HDR. Logicamente la nuova TV di Apple sarà compatibile con l'App Store. Ricordiamo anche che già nelle scorse settimane era emerso il supporto di Apple TV 4K a HDR10 e Dolby Vision. I colori saranno più vivi e dettagliati.

C'è ovviamente grande attesa per il keynote di domani in cui Apple presenterà i prossimi iPhone (questa mattina vi abbiamo raccontato le ultime indiscrezioni in questo articolo).

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

I contenuti in 4k e HDR fruibili attraverso la nuova Apple TV 4K non si limitano a quelli disponibili tramite iTunes, ma anche applicazioni come Netflix e Amazon Video. La dotazione hardware del dispositivo è davvero interessante. A bordo è infatti presente il nuovo processore Apple A10X - lo stesso di iPad Pro - in grado di raggiungere i 15 Mbps per lo streaming e la trasmissione di contenuti in 4K. I film in risoluzione 4K saranno supportati anche a 60 FPS. Inoltre il prezzo dei nuovi film in 4K rimarrà invariato rispetto alle versioni passate. Quella con 64 GB di archiviazione interna ci vorranno 219 euro.

Correlati:

Commenti


Altre notizie