Apple annuncia il nuovo Watch Serie 3

Apple Watch 3 sott'acqua

La nuova generazione di smartwatch è mossa da un nuovo prcessore dual-core che è il 70% più potente di quello presente sulla precedente generazione.

Connettività mobile per l'Apple Watch in modo che l'orologio intelligente della Apple sia indipendente dall'iPhone? Ciò significa che sarà possibile effettuare chiamate su entrambi i dispositivi con lo stesso numero e che i piani tariffari saranno ovviamente meno costosi cofrontati con dispositivi come un iPad. Peccato che per l'Italia la versione LTE non sarà disponibile almeno al momento per questioni sicuramente legate alla SIM elettronica che in Italia ancora non è stata introdotta.

A completare la dotazione GPS integrato e un nuovo altimetro.

È stato inoltre introdotto un nuovo chip Wi-Fi ed è l'85% più veloce di prima.

Sensore cardiaco dell'Apple Watch 3
Il nuovo sensore di rilevamento del battito cardiaco dell’Apple Watch 3

Se le indiscrezioni saranno confermate, l'iPhone X, completamente in vetro, doppia fotocamera posteriore e una frontale da 7 megapixel, potrebbe essere l'iPhone più caro di sempre con un prezzo a partire da oltre mille dollari.

Presenti anche delle funzioni di allenamento avanzate e delle nuove watch face. Watch OS 4 porta con sé l'opzione Tastiera nell'app Telefono, una dock a scorrimento verticale, una nuova interfaccia per le app Allenamento ed Apple Music, la possibilità di sincronizzare le playlist musicali, la possibilità di attivare la nuova app Torcia direttamente nel Centro di controllo e la presenza della nuova applicazione Apple News dove vengono raggruppate tutte le ultime notizie dalle varie testate giornalistiche.

La nuova versione del sistema operativo ora supporta tanti nuovi sport fra cui calcio americano, baseball, bowling, danza, surf, sci e così via.

Il costo del nuovo gioiello è di 399 dollari per la versione da 42mm o 329 dollari per la versione 38 mm, con preordine a partire dal 15 Settembre e vendita fissata per il 22 Settembre. Mentre per quanto riguarda la versione in ceramica, sarà disponibile con un nuovo grigio. In Italia non arriva il modello LTE, solo il modello bluetooth.

Correlati:

Commenti