Parma-Brescia 0-1, decide Ferrante su un campo allagato

Serie B, il Parma cede in casa al Brescia: 0-1. Insigne sostituito al 62′

Al 79' nonostante l'uomo in meno è il Parma a rendersi pericoloso con Di Cesare che di testa non riesce a centrare la porta, passano 3 minuti e Nocciolini cerca il goal del pareggio con un colpo di testa che però non è abbastanza preciso. Al 30^ Insigne va ad un passo dal vantaggio, riceve un cross dalla sinistra da Calaiò e a botta sicura calcia verso la porta testando i riflessi di Minelli, che respinge il pallone evitando l'1-0 del Parma. Il portiere del Parma Frattali è decisivo nel salvataggio su Ferrante e poco prima era stato graziato da un errore di Meccariello. Nel finale lo sviluppo del gioco si complica notevolmente per entrambe le squadre a causa delle pozzanghere formatesi in mezzo al campo con la pioggia che batte incessante sul Tardini.

Il Brescia fa così un balzo in avanti staccando le ultime classificate ed inizia a trarre beneficio dal lavoro svolto da mister Boscaglia nell' amalgama dei molti giovani giocatori che quest' anno gli sono stati inseriti nell' organico della prima squadra.Il Parma che con un progetto ambizioso è risalito dalla serie D in serie B dopo un fallimento societario e su questa base è riuscito ad aggregare giocatori come Emanuele Calaiò, Luca Siligardi e Jacopo Dezi sconta in questa partita diverse assenze. Restano 6 i punti in classifica per gli emiliani.

Brescia: (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Furlan, Pepin (73' Martinelli), Ndoj, Dall'Oglio (56' Bisoli), Cancellotti; Cortesi (63' Rivas), Ferrante. All. Questo favorisce l' azione di rimessa del Brescia che con palle alte e gioco fisico riesce a sbloccare al quindicesimo della ripresa con un colpo di testa di Ferrante che insacca alle spalle di Frattali su assist del solito Furlan. Viene sostituito nel corso della ripresa.

Correlati:

Commenti