Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

WhatsApp Business

Nuovo giorno, nuova guida relativa a WhatsApp, la celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook e usata ogni giorno da milioni di italiani per comunicare.

Le "spunte verdi" infatti saranno appannaggio esclusivo delle aziende che decideranno di usufruire del servizio "WhatsApp Payments", un canale privilegiato a pagamento per le aziende ed esercizi commerciali. Si tratta di un meccanismo a tutela degli utenti in quanto le spunte verdi andranno a certificare l'autenticità dei nuovi profili business, che a breve faranno il loro ingresso. E in questo articolo voglio prepararti al meglio su questa nuova funzionalità che arriverà presto su WhatsApp.

Già adesso alcune piccole o grandi aziende, anche normali commercianti con un piccolo negozio, utilizzano quest'applicazione per rimanere in contatto con i loro clienti e fornire informazioni generiche o accettare ordini. Già nei giorni scorsi WhatsApp aveva confermato l'avvio della "certificazione" dei profili delle imprese: una coccarda di colore verde informerà gli utenti circa l'"identità" di un'azienda (Whatsapp guarda alle imprese e introduce la spunta verde per gli account verificati).

Così l'annuncio sul blog ufficiale: "Siamo consci che le aziende hanno esigenze differenti".

Con questa mossa WhatsApp segue la stessa linea di Facebook e Instagram di tutelare i propri utenti dai "Fake", una piaga che sta dilagando sui social-network. Questo aggiornamento mira a difendere gli utenti dalle truffe che potrebbero moltiplicarsi con l'introduzione dei profili business. È un'app gratuita e per piccole attività che va di pari passo a una soluzione enterprise per aziende più grandi e che operano su larga scala come ad esempio grandi marchi di abbigliamento, le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche con ebanking.

WhatsApp Business diventerà un applicazione a pagamento per tutte quelle aziende che vogliono offrire i propri servizi direttamente ai loro clienti.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Correlati:

Commenti


Altre notizie