Fiorentina, Pioli: "Zero punti, non è stata sfortuna. Ripartiamo!"

Fiorentina Pioli

E' sicuro che non ci faccia piacere avere questa classifica, la vogliamo cambiare a partire da domani. E' chiaro che mi aspetto dei miglioramenti. Ora il mercato è chiuso ed abbiamo costruito una rosa con delle valide alternative in ogni reparto.

THEREAU-SIMEONE - Domani l'attacco viola vedrà il francese agire dietro l'argentino. "Thereau può fare tutto, il secondo attaccante, il trequartista, l'attaccante esterno prevalentemente a sinistra". Per quanto riguarda Simeone ho rivisto le situazioni offensive che abbiamo proposto e non è stato lasciato da solo. "Comunque sono arrivati buoni giocatori, li vedo lavorare con volontà". "Cercheremo di farlo sempre di più". Per Pioli la Fiorentina ha bisogno anche della loro presenza fisica: "Stiamo cercando di costruire una squadra che ci possa dare delle soddisfazioni nel medio e nel lungo termine". Spero che la proprietà torni presto allo stadio. Però sarà maggiormente importante quello che faremo noi. "Già domani non potremo essere collaudati al 100%, ma dovremo essere concentrati e furbi per tutta la partita".

BENASSI - Out Eysseric e Saponara (entrambi problemi alla caviglia).

Infine Pioli spiega lo stato di forma di Benassi e anche qualche idea del suo gioco: "Io credo che Benassi sia un giocatore intelligente e dinamico, può giocare in tante posizioni". Abbiamo parlato e lavorato tanto, approfittando della sosta. "E' un calciatore forte ed un ragazzo positivo, ovvio possa come tutti crescere molto".

Correlati:

Commenti