Uragano Irma in arrivo: è il più potente mai formatosi nell'Atlantico

Dopo Harvey arriva Irma in Florida è psicosi uragano

L'uragano dovrebbe passare molto vicino la costa settentrionale. Il premier di Antigua e Barbuda, Gaston Browne, ha annunciato sui social network che le due isole sono state devastate da Irma, senza però precisare in cosa consistano i danni. Alle Isole Keys e a Miami sono già scattati ordini di evacuazione, in vigore da oggi. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Già in corso le operazioni di evacuazione alle Bahamas, il cui governo ha disposto un'evacuazione obbligatoria delle isole nella parte meridionale dell'arcipelago, trasferendo gli abitanti a Nassau sull'isola di New Providence.

Dopo Barbuda l'uragano Irma arriverà a Puerto Rico, la Repubblica Dominicana, Cuba e quindi, verso il fine settimana, sulla Florida. I modelli continuano a non essere concordi sull'evoluzione di questo potente uragano, il quale sta interessando in queste ore i territori d'oltremare francesi di St Martin e St Bartélemy come anche Anguilla.

Irma è un uragano di categoria 5 con venti fino a 295 chilometri all'ora. Paura anche in Florida dove il governatore Rick Scotto ha lanciato un appello alla popolazione spiegando che Irma "è più potente dell'uragano Andrew" che colpì lo Stato nel 1992 facendo 65 morti. I meteorologi prevedono che Irma resterà di categoria 5, o eventualmente 4, nelle prossime 48 ore. Minnis ha detto che Irma - che ha definito un uragano "mostro" - rappresenta una minaccia per le isole di Mayaguana, Inagua, Crooked Island, Acklins, Long Cay e Ragged Island. Le persone evacuate saranno ospitate in scuole e nei rifugi che le municipalità stanno reperendo. - LorenzoPuliga: RT @Corriere: L'uragano Irma devasta i Caraibi. A confermarlo è Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis secondo cui è possibile che i rialzi dei tassi stiano provocando seri danni all'economia Usa.

Correlati:

Commenti


Altre notizie