Malaria a Napoli, ricoverati due bambini; è allarme?

Napoli, due casi di malaria: ricoverati bambini di 8 e 9 anni al ...

Mentre si sta cercando di fare luce sulle cause che avrebbero portato al contagio della piccola ricoverata presso l'ospedale di Trento per curare il diabete, ora si scopre che vi sarebbero altri due casi di binbi affetti da malaria nel Napoletano.

Non si sono ancora spenti gli echi della morte della bimba di 4 anni di Trento uccisa dalla malaria. Entrambi sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive pediatriche dell'ospedale Federico II, diretto dal professor Alfredo Guarino. A differenza del caso precedentemente segnalato, però, il modo in cui i due bambini hanno contratto la malattia è praticamente certo: durante un viaggio in Nigeria, loro paese d'origine.

"Ci stiamo facendo caso - ha affermato - per quanto accaduto alla bambina che ha contratto il virus ed è morta, ma casi sospetti e confermati di malaria ne abbiamo tanti". Intanto, anche la madre risulta ricoverata nel reparto di malattie infettive, stavolta del Cotugno.

Il ricovero risale in realtà a qualche giorno fa, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore: "I due bambini - spiega al Corriere del Mezzogiono il Prof". Secondo i medici, non dovrebbero esserci complicazioni anche sulla gravidanza.

Correlati:

Commenti