Stretta sul bagaglio a mano sui voli Ryanair

Articolo				
	
			mobilita	
		06 set 2017		Ryanair introduce nuove regole per il bagaglio a mano

Se avete preso un volo Ryanair quest'estate molto probabilmente vi è capitato di assistere alle ormai usuali alluvioni di bagagli stipati nelle cappelliere dell'aereo. La compagni irlandese offre un vantaggio ai priority a discapito dei viaggiatori che non scelgono questa opzione a pagamento.

I passeggeri dei voli Ryanair potranno quindi imbarcare un solo bagaglio a mano, tranne nei casi di coloro che decidono di acquistare l'imbarco prioritario o le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus che rimangono autorizzati a portare a bordo del velivolo due bagagli a mano, come succede tutt'ora.

L'Imbarco Prioritario può essere acquistato a soli €5 al momento della prenotazione, oppure aggiunto alla prenotazione al costo di €6 ed è acquistabile fino ad un'ora prima della partenza del volo.

Poiché troppi clienti usufruiscono della possibilità di portare in cabina gratuitamente due bagagli a mano, e con un elevato load factor (97% nel mese di agosto), non è disponibile spazio sufficiente nelle cappelliere, e ciò causa ritardi nelle procedure di imbarco e del volo stesso. Qualora il bagaglio venga comprato successivamente o in aeroporto, il costo sarà di 40 Euro. Potrai portare la tua borsa più piccola in cabina. Ai clienti che hanno acquistato un Imbarco Prioritario non sara' chiesto di porre il bagaglio a mano nella stiva, a meno che cio' non sia necessario per ragioni operative. Tutti gli altri clienti (senza Imbarco Prioritario) potranno trasportare in cabina il bagaglio più piccolo (35cm x 20cm x 20cm) mentre il più grande sarà collocato in stiva gratuitamente al gate d'imbarco.

Nell'ambito del programma Always Getting Better, abbiamo abbassato le franchigie dei bagagli registrati e abbiamo aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg.

Per venire incontro ai clienti, Ryanair ha inoltre ridotto la tariffa per le valigie da stiva (che passa da 35 a 25 euro), aumentando la franchigia del bagaglio registrato: da 15kg a 20kg per tutti i bagagli.

Per motivi di salute e di sicurezza, Ryanair non accetta di trasportare oggetti superiori a 32 kg e con dimensioni superiori a 81 cm di altezza, 119 cm di larghezza e 119 cm di profondità.

Correlati:

Commenti