Gp Belgio,Raikkonen il più veloce delle prime libere

Formula One Grand Prix of Hungary

Tuttavia, alcuni problemi riscontrati indicano che le regolazioni devono essere perfezionate, in ottica qualifica e gara.

Vola Kimi Raikkonen nelle prime prove libere in vista del gp di F1 del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. A scompaginare il lavoro dei team ci ha pensato la pioggia, arrivata a venti minuti dalla conclusione, con solo Ricciardo e Alonso ad avventurarsi nel finale sulla pista allagata. Oggi è stato uno dei nostri migliori venerdì, in questa stagione. Un record destinato a essere cancellato visto che, a meno di scenari clamorosi, a inizio 2018 sarà Sebastian Vettel ad essere il primo pilota sotto i 31 anni a disputare i fatidici 200 Gran Premi. Il terzo incomodo in gara, dicono i quotisti, è Valtteri Bottas dato a 6,00 per un altro successo. A riguardo ha affermato: "Nel complesso, è stata una giornata difficile. Sono contento, che almeno abbiamo fatto un paio di giri con molto carburante a bordo".

Domani si torna in pista alle 11:00 per la terza e ultima sessione di prove libere, antipasto della lotta per la pole che potrete ascoltare in diretta su Radio LiveGP a partire dalle 13:50. Abbiamo avuto nuovi propulsori in macchina che si sono adattati bene e abbiamo portato anche il nostro pacchetto a basso carico aerodinamico per questo circuito, che sta rispondendo piuttosto bene in termini di prestazioni. Sulla Williams FW40 numero 19 i meccanici hanno dovuto sostituire il telaio, dopo l'incidente che ha visto protagonista nelle FP1 il brasiliano a Les Combes.

Correlati:

Commenti