Traffico estate 2017, i giorni da bollino rosso di agosto e settembre

Traffico autostrade: previsioni bollino nero e code weekend 11-13 agosto

(Fonte: Ufficio stampa A22 Autostrada del Brennero) - Per tutto il mese di agosto e fino ai primi di settembre gli esodi dei vacanzieri continueranno a generare grandi flussi di traffico, in particolare nei fine settimana.

A dirlo sono le previsioni del traffico estivo di Autostrade per l'Italia, secondo cui già dalla mattina (quindi tra le 6 e le 14) di venerdì 11 agosto l'esodo sarà intenso su strade e autostrade italiane: bollino giallo, che diventerà rosso nel pomeriggio (14-22) e lo sarà nuovamente la mattina e il pomeriggio del giorno successivo, sabato 12. Solo bollino giallo però, non le criticità del rosso. Nella giornata di martedì 15 agosto il traffico sarà particolarmente intenso nel pomeriggio, per il rientro dalla giornata di festa e dal "ponte", soprattutto verso le grandi città. Nessun problema previsto, invece, per chi percorrerà la Cisa in direzione nord verso cioè Parma. Gli ultimi spostamenti di chi torna dalle ferie in macchina sono previsti nella seconda settimana del mese, con il pomeriggio di sabato 9 e la mattina di domenica 10 settembre ancora da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale.

Non ci resta che consigliarvi la previsione in tempo reale disponibile su questa pagina del sito di Autostrade per l'Italia e di fare frequenti soste alla guida, specie se avete in programma un viaggio piuttosto lungo. A pochi giorni da Ferragosto, il bollino è rosso per oggi, sabato 12 agosto, mentre per chi dovesse scegliere di mettersi alla guida nelle ore notturne la situazione non dovrebbe essere così preoccupante. Ricordiamo infine che tir e camion rimarranno fermi nel weekend per facilitare lo scorrimento del traffico: i mezzi pesanti non si muoveranno sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22. L'incremento totale dei veicoli è del 5% rispetto a giugno 2017 e del 2% in confronto al luglio dell'anno passato.

Correlati:

Commenti


Altre notizie