Francesca Michielin in Vulcano: alla scoperta del nuovo singolo

Francesca Michielin in versione esplosiva arriva

Si chiama Vulcano il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il brano il prossimo progetto discografico previsto per autunno.

Il brano acconta Francesca attraverso uno sguardo totalmente inedito.

"Il mio nuovo singolo si chiama Vulcano perché mi sento in una fase esplosiva più che di vita musicale perché sono felice che stia per iniziare un nuovo progetto di sicuro molto autentico e viscerale, magmatico e potente", ha spiegato. Oltre alla caratteristica cassa elettronica in quattro, tipica della musica dance, i legnosi e istintivi cajon hanno aggiunto una ritmica più tribale. Oltre alla cassa elettronica in quattro, tipica della musica dance, abbiamo suonato una ritmica più tribale, unita a un riff di piano e a un giro di basso più scuri, quasi a evocare il ribollire interno della lava. "La produzione vocale è essenziale e diretta, la cellula "V" si ripete come pulsazione costante, come fosse il cuore stesso del vulcano".

E notturno è anche il video, diretto ancora una volta da Giacomo Triglia, che è girato a Berlino e, come la canzone, si concluderà all'alba: "Il video è girato a Berlino perché è città molto vera, girato di notte perché è l'ambientazione della canzone e il momento in cui l'ho scritta". L'artefatto e il patinato scompaiono, per dare vita a una serie di immagini di vita reale urbana. E dalla sua pagina Instagram, con le prime Stories è stata svelata la copertina. Ha poi lanciato il nuovo canale Tumblr con il layout grafico di Myspace, in un rimando alla fine degli anni Novanta e inizio Duemila che ispira tutto il progetto musicale.

Correlati:

Commenti


Altre notizie