Salerno, Festa della Madonna del Carmine: il programma completo

Madonna del Carmine Agnone Cilento si veste a festa

Mercoledì, alle 21.30 incontro culturale "Estasi di Santa Teresa", presentazione dell'esperienza di laboratorio di restauro al Liceo artistico - musicale di Forlì sul dipinto di Antonio Fanzaresi, della chiesa del Carmine.

Ricco il calendario di eventi in programma per la Festa della Madonna del Carmine che ogni anno si tiene presso Marina di Minturno ed è organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno.

Sabato, alle 18 saranno celebrati i primi vespri e alle 18.30 la messa per gli ammalati presieduta da don Emanuele Lorusso, parroco di Bertinoro, con la partecipazione di Unitalsi e Centro volontari della sofferenza.

Alle ore 18 si terrà la tradizionale processione della storica statua della Madonna del Carmine, con il seguente itinerario: Cappella Madonna del Carmine, Via Cardaropoli, Via Diaz, Via Donnarumma, Via Verdi, Via Cecconi, Piazza Europa, Via Cadorna, Piazza Libertà, Via Roma, Via Springfield, Via D. Chiesa, Via F. Filzi, Chiesa S. Giovanni Battista, Via D. Alighieri, Via D. Chiesa, Via V. Capaccio, arrivo Cappella Madre per benedizione.

14 luglio ore 19:00: recita del Santo Rosario, preghiere del Triduo. Sabato 15 luglio alle ore 19.30 la Messa sarà presieduta dall'arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Bolognini, rientro infine in Porta nuova Santuario Maria SS. del Carmine.

Giovedì 13 Luglio ore 21.00, allieteranno il pubblico i Quisisona Band.

Sarà lì sino al 15 luglio.

La festa religiosa, da sempre molto sentita dalla comunità locale, culminerà il 16 luglio con la Santa Messa delle 11.00 e con la processione solenne per le vie del paese alle 18.00 accompagnata dalla banda musicale "Città di Agropoli", che eseguirà anche in un concerto serale nella centralissima piazza di Agnone Cilento. Non mancheranno gli spettacoli di luce con i fuochi pirotecnici.

Correlati:

Commenti


Altre notizie