Roma, goleada all'AC Pinzolo nella prima uscita stagionale

CALCIO, ROMA; MONCHI AI TIFOSI: CAMMINARE INSIEME SEGRETO DEL SUCCESSO

Primo test ok per la nuova Roma di Eusebio Di Francesco. Di Francesco schiera un classico 4-3-3, affidando la fascia di capitano a Diego Perotti.

Due gol, una traversa e un assist in 45 minuti: sono queste le statistiche dell'argentino che nella prima partita amichevole della stagione ha giocato a tutto campo con tenacia ed aggressività, dettando i tempi all'intero comparto d'attacco. Poi la doppietta di Tumminello tra il 26′ e il 43′, intervallata dai gol di Ricci e dalla seconda rete personale di Perotti.

Gloria anche per Castan, Cappa e Matteo Ricci, fratello di Federico, finito al Sassuolo nell'affare Pellegrini. A 10 minuti dalla fine è il palo a negare la gioia del gol a De Santis. La musica sul terreno di gioco, però, non cambia e il giovane Ciavattini trova la rete dell'8-0 con il piattone destro in avvio di secondo tempo.

Di Francesco propone il suo marchio di fabbrica, ossia il 4-3-3, con Bruno Peres terzino e Castan al centro della difesa con Juan Jesus; in regia Gonalons, Gerson mezzala sinistra, nel tridente Cappa con i mattatori del match. Nella ripresa si mettono in luce Ciavattini, autore di un bel gol, e Sadiq che, anche senza timbrare il cartellino, corre e lotta più di chiunque altro. Pellegrini (46' Seck); Ricci (46' Ciavattini), Gonalons (46' Vainqueur), Gerson (61' Keba); Cappa (46' Marcucci), Tumminello (46' Sadiq), Perotti (46' Valeau). All.

PINZOLO (5-3-2): Collini, Collini M. (C), Mosca, Iseppi, Armani, Bortolotti, Polla, Riccadonna, Lorenzi, Caola, Masè.

PINZOLO SECONDO TEMPO: Cereghini; Polli, Pedretti; Valenti, Iseppi, Bonapace, Maturi; Focolli, Serafini; Maturi, Collini D.

Correlati:

Commenti