X-Men: Dark Phoenix, pubblicata una foto del cast riunito per le riprese

X-Men: Dark Phoenix – Il cast posa con il Primo Ministro canadese

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.

Sul suo account Instagram, James McAvoy, interprete di Xavier nella saga cinematografica degli X-Men, ha postato la seguente foto con alcuni membri del cast di X-Men: Dark Phoenix, con il regista e con Justin Trudeau, primo ministro canadese.

Per adesso gli attori confermati sono quelli che vedete nella foto IG: Kodi Smit-McPhee, James McAvoy (Professor X), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp, e Tye Sheridan. Gli Shi'ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.

Il copione di Simon Kinberg s'ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale.

Il casting è ancora in corso d'opera, non è concluso, ma per sapere chi sarà definitivamente nel film dovremo aspettare la fine di quest'anno, quando inizierà la produzione. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell'eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

Correlati:

Commenti


Altre notizie