Serie C: tra due mesi inizia il campionato

Serie C al via il 27 agosto, Tim cup dal 30 luglio

Dalla serie A, fino alla serie D, i tornei cominceranno sin dal mese di agosto.

Rispetto allo scorso campionato ci sono Pisa, retrocesso dalla serie B, e Gavorrano promosso dalla serie D. La finale di Coppa Italia ci sarà il 9 maggio e quella della Supercoppa Tim, il 13 agosto tra Juventus e Lazio.

Ufficializzata anche la data dell'ultima giornata di campionato, fissata per domenica 6 maggio. La coppa Italia invece scatterà il 20 agosto (finale il 20 maggio).

Nel calcio a 5, le date sono state decise, in questo modo: per il torneo maschile, l'inizio si avrà il 23 settembre, con termine in calendario, per il 28 aprile. Per la categoria femminile, il campionato comincerà il 30 settembre e terminerà il 30 aprile.

Il Consiglio ha approvato all'unanimità l'aumento da 1 a 2 punti della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici, in caso di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali a partire dalla stagione sportiva 2017/2018.

A proposito: l'Interregionale, che tra le squadre provinciali vedrà in lizza il solo Tamai, partirà il 3 settembre e si chiuderà il 6 maggio. Modificato il regolamento per i ripescaggi nella Serie C 2018-2019: saranno formate tre graduatorie differenti, una con le 9 vincenti delle finali playoff di ciascun girone, un'altra con le perdenti e una terza con le 18 semifinaliste playoff sconfitte.

Correlati:

Commenti


Altre notizie