Graduatorie istituto, dal 1° al 20 luglio la compilazione del modello B

Graduatorie di istituto 2017/20: rinviato al 13 luglio il termine per la valutazione delle domande da parte delle segreterie

Dal 1° luglio su istanze online sarà attiva l'applicazione, modello B, che consentirà agli aspiranti docenti di scegliere le scuole destinatarie della propria domanda.

La prima scuola a dover comparire è la scuola capofila, quella in cui si sono consegnati o inviati gli altri modelli per l'iscrizione o l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto.

Graduatorie di istituto: quando si viene esclusi?

Nel frattempo ecco una guida alla seconda fase dell'aggiornamento, con tutte le informazioni su come fare la selezione delle scuole tramite il portale Istanze Online.

Per accedere al portale basta registrarsi e inserire username e password.

La seconda fase dell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto consiste nella compilazione del modulo B, in cui si indicheranno le scuole nelle quali si intende svolgere le supplenze e che deve essere effettuata tutta online. Non c'è bisogno quindi di stampare il modello, salvo che non vogliate farlo per conservarlo. Dopo la chiusura per la presentazione del modello B il sistema informativo provvederà alle successive elaborazioni e all'inoltro alla scuola capofila. Se ci si accorge di un errore si può sempre ricompilarlo sempre tramite Istanze on line e il nuovo invio annullerà il precedente. Ricordate comunque di indicare nella domanda il vostro indirizzo email, il quale poi verrà utilizzato per la ricezione delle convocazioni per supplenza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie