Champions, rivoluzione USA: le partite in live streaming su Facebook

Champions League in diretta Facebook. Raggiunto l’accordo tra Fox e il social network

A che prezzo? Siamo nell'epoca dei social network: gratis, naturalmente! Basti pensare alla possibilità offerta da Facebook ai propri utenti di seguire eventi in diretta video, permettendo così a tutti di rimanere sempre aggiornati, annullando le distanze.

Gli americani vedranno la Champions League europea in streaming su Facebook, e in modo totalmente gratuito.

E' il caso di dire che si tratta di una vera e propria svolta epocale. Facebook e Fox hanno raggiunto un'intesa e a partire dalla prossima edizione il social network trasmetterà due match di ciascuna giornata nella fase a gironi, quattro gare negli ottavi di finale e altre 4 sfide dei quarti di finale.

Il tutto in maniera assolutamente gratuita dunque per gli utenti di Facebook, che dal canto suo potrà comunque incassare ricavi importanti grazie al mercato pubblicitario.

Il social più famoso del mondo ha già stretto accordi con la Lega messicana e con la MLS per trasmettere negli USA le gare dei campionati, ora Zuckerberg mette le mani anche sul grande calcio europeo. Il futuro è adesso, la Champions League sbarca anche su Facebook.

Una delle motivazioni principali dietro questa novità riguarda un dato statistico riferito alla stagione appena terminata: ben 34 milioni di persone hanno seguito su Facebook la finale tra Juventus e Real Madrid (terminata purtroppo 4-1 per gli spagnoli) generando 98 milioni di interazioni.

Correlati:

Commenti


Altre notizie