Nubifragi a Milano, tromba aria a Modena

La zona dei Giardini pubblici

TEMPORALI AL NORD: TROMBA D'ARIA A BRESCIA, FRANE A BERGAMO (OGGI 25 GIUGNO 2017) - Dall'afa alla tempesta: si è risvegliato così il Nord Italia sotto il suono violento dei temporali che continuano a non dare tregua. Centinaia gli interventi anche nelle province di Belluno e Vicenza, dove un fiume di fango e detriti ha inondato il comune di Enego. I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.

Situazioni più critica in via delle Vigne a Fiorano Modenese dove una casa è stata scoperchiata dalla violenza del vento e su cui si sono abbattuti alcuni alberi bloccando all'interno una persona poi tratta in salvo incolume dai Vigili del Fuoco.

E' confermato che non ci sono feriti, ma i danni sono ingenti, tutti da quantificare. Violenti temporali si sono infatti abbattutti soprattutto su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Questione di metri, si diceva, perché la tromba d'aria ha colpito con forza distruttiva una ristretta fascia non più ampia di una quindicina di metri e nel suo percorso ha abbattuto anche quella stalla a due piani di via Chianca, che custodiva tre cavalli. Oltre al mezzo da Lissone, è arrivata anche l'autoscala da Monza.

Segnalazioni di alberi caduti anche a Monza (via Mosè Bianchi) e a Cesano Maderno in via Caravaggio e in via Cavallotti: qui pesanti rami si sono abbattuti su auto parcheggiate e recinzioni.

Correlati:

Commenti


Altre notizie