Sony annuncia PlayLink, per giocare ai titoli PS4 direttamente dallo smartphone

E3 2017 conferenza PlayStation: segui qui la diretta streaming Sony

Per Sony, l'E3 2017 è stato un appuntamento "di transizione".

Nei circa 60 minuti di show, Sony ha fatto tutto il possibile per ribadire con chiarezza un messaggio: l'abbondanza e la qualità del proprio output first-party, nonché l'eccellente lavoro di partnership con gli sviluppatori esterni, rendono ancora PlayStation la piattaforma leader in assoluto per quanto riguarda la presenza di esclusive Tripla-A.

Vedremo nei prossimi mesi come l'aumentare del parco titoli di Nintendo Switch e l'arrivo della potente Xbox One X andranno ad impattare sulle vendite di Sony.

Shawn Layden ha guidato uno show piuttosto 'asciutto' per gli standard delle conferenze E3: un solo ospite sul palco (lui) e poche distrazioni da quella che è stata, sostanzialmente, una carrellata di trailer.

Il nuovo God of War -Be a War in cui vediamo il nostro protagonista Cratos invecchiato veramente bene, nella quale dovrà affrontare le varie divinità nordiche, Questo nuovo capitolo della nota saga mostrerà il suo vero potenziale grafico su PS4 Pro ma ciò non toglie che chi abbia la PS4 standard il modello slim ci possa giocare, questo titolo potrebbe vedere la luce intorno al primo trimestre del 2018. Si parla di titoli come Death Stranding, Spider-Man, Destiny 2 o Battlefront II. A tale riguardo, sarà molto interessante scoprire se le versioni per la nuova console Microsoft offriranno un distacco qualitativo reale rispetto a PS4 Pro: il tema sarà indubbiamente materia di dettagliate analisi da parte del Digital Foundry.

PlayLink viene quindi presentata come una soluzione social gaming di Sony per consentire a un gruppo di persone di utilizzare la PS4 come un HUB.

Correlati:

Commenti


Altre notizie