Skype non funziona, utenti in fuga su Whatsapp e Telegram

Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker?

Skype down martedì 20 giugno 2017: attacco hacker?

L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo. La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa. Non è ancora chiaro né la diffusione precisa a livello globale né le cause di questo problema di Skype, ma stiamo indagando e vi terremo aggiornati man mano che arriveranno novità.

La situazione resta estremamente confusa, ma senza pensare al peggio, potrebbe trattarsi di anomalie dovute all'aggiornamento alla nuova versione di Skype che alcuni giorni fa è stata ufficialmente presentata: oltre a migliorie grafiche, sono stati apportati cambiamenti di natura strutturale: a breve sarà possibile aggiungere reazioni ai singoli messaggi oppure utilizzare gli 'highligts', simili alle 'Stories' di Instagram. Ma non è facile al momento capire se si tratta di un vera rivendicazione o solo di mitomani.

Quel che è certo è che le comunicazioni sono frammentarie e i messaggi tendono a non arrivare o a giungere a destinazione con minuti, se non ore di ritardo. L'app di messaggistica istantanea è stata rivoluzionata, nuovo logo e funzioni per mettersi al passo con i tempi e con la concorrenza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie