I 50 anni di Nicole Kidman

Nicole Kidman e Keith Urban

Nicole Kidman compie oggi 50 anni.

E' una delle star più pagate e apprezzate di Hollywood per il suo talento e la sua professionalità. Grazie al suo viso d'angelo e al fisico da modella (pesa 60 kg per 1.80 di altezza), viene subito notata dallo showbiz. Nel 2002 riceve l'Oscar per il film "The Hours" in cui interpreta la scrittirce Virginia Woolf. All'anagrafe è Nicole Mary Kidman, all'età di quattro anni, si trasferisce in Australia con la famiglia: suo padre era un biochimico e psicologo scomparso nel 2014, sua madre è stata un'insegnante di infermeria ed ha anche una sorella di nome Antonia, che lavora sempre nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva e giornalista. La sua carriera decolla davvero con "Giorni di tuono", nel 1990, dove Nicole Kidman interpreta una neurochirurga innamorata di un pilota di NASCAR interpretato da, sorpresa sorpresa, Tom Cruise.

Presentato al Festival del cinema di Venezia nel 1999, il film di Kubrick causò subito scalpore per le scene "forti" con protagonisti l'allora marito e moglie Tom Cruise e Nicole Kidman, che nel mercato americano vennero censurate.

Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti con Nicole Kidman?

Ha ricevuto la sua terza e quarta nomination agli Oscar nella sezione miglior attrice per Rabbit Hole nel 2011, e nella sezione miglior attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa nel 2017.

Ha realizzato ben 55 film, tra cui L'Inganno, l'ultima fatica di Sofia Coppola, pronta per fare il suo debutto sul grande schermo dopo la pioggia di consensi ricevuta al Festival di Cannes. E' stata la regina del festival con quattro film e un premio prestigioso come quello per il 70/mo anniversario di Cannes. Il tempo scorre inesorabile ma non per tutti allo stesso modo, almeno stando a guardare le più recenti foto della Kidman, ancora bellissima e sensuale anche alla soglia dei 50 anni. Ha detto lei stessa: "Continuo ad avere dopo tanti film ancora un'incredibile passione per questo lavoro e per la recitazione, come se dentro di me o gni volta pretendessi di dire a me stessa: 'Nicole hai ancora 21 anni e stai cominciando ora la tua carriera'". I due si innamorarono pazzamente l'uno dell'altra nel novembre del 1989 e si sposarono nel Natale dell'anno successivo, in Colorado. Nicole Kidman ha anche due figli dal suo precedente matrimonio con Tom Cruise: Isabelle, 24 anni Connor di 22. Il 9 agosto 2001 annunciano la separazione.

Correlati:

Commenti


Altre notizie