Festa della Musica a Montefiore: Francesco Palmieri in concerto

Festa della Musica a Montefiore: Francesco Palmieri in concerto

La Puglia ha celebrato l'arrivo dell'estate a suon di musica con l'edizione 2017 della "Festa della Musica del Sistema": quattro appuntamenti che si concludono domani e che riuniscono tutte le orchestre, i cori manos blancas e i cori dei nuclei di Puglia. "Una volta ancora il nostro spazio sarà luogo d'incontro nel segno della Musica, e della Creatività in senso più ampio, per regalarvi sì una giornata di ricreazione dello spirito, ma anche per lanciare un messaggio forte di una volontà di collaborazione e sinergia fra istituzioni ed enti allo scopo di valorizzare il nostro territorio". Qui si sono esibiti centinaia di ragazzi provenienti da tutto lo stivale.

Martedì 20 giugno, alle ore 20:30, presso l'Auditorium "Vitale", con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, andrà in scena "Je ne sais quoi - Nathalie Joly chante Yvette Guibert" uno spettacolo prodotto da Marche La Route e portato ad Avellino dall'associazione culturale Alliance Française, presieduta da Luciana Barile, per celebrare la grande chanteuse Yvette Guilbert. Al pubblico si richiede solo curiosità, apertura, e naturalmente voglia di divertirsi nella notte piena di note. Chiunque può fare il suo piccolo concerto, basta scrivere al Sito del Mibact.

L'Asl Roma 3 partecipa convinta che la musica è anche salute in quanto offre alla persona malata la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d'animo attraverso il linguaggio non-verbale, il suono, la musica e il movimento per produrre effetti regressivi e per aprire canali di comunicazione che ci mettano in grado di iniziare il processo di preparazione e di recupero del paziente per la società. Un grande evento che coinvolga enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università.

A Forlì per l'occasione apre dalle 21.00 alle 23.00 il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi e nel cortile verrà proposto "Favole in musica", serata musicale con letture scelte dalle favole di Fedro (nuova traduzione a cura di Lorenzo Montanari per Rusconi 2016) a cura del FAI Giovani Forlì-Cesena e musiche di Bach, Mozart e Pachebel a cura del gruppo Iris Quartet. Un ringraziamento a tutti gli altri soggetti pubblici e privati che successivamente si uniranno attivamente a noi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie