Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio

Immagine notizia

Lo sciopero ha generato - come spesso accade - il malcontento dei cittadini, ma anche le opinioni negative del Pd: proprio il segretario del partito, Matteo Renzi, ha dichiarato che se da un lato è giusto confermare il diritto allo sciopero, dall'altra parte non è corretto che gli scioperi si presentino sempre durante la giornata del venerdì. La ferrovia Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse, mentre per la Roma-Civitacastellana-Viterbo la situazione è la seguente: servizio urbano chiuso, extraurbano servizio attivo con riduzione di corse. Possibili disagi anche sui bus extraurbani della Cotral.

Ztl aperte. Il Campidoglio ha comunicato che il transito nelle Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere sarà consentito anche ai veicoli sprovvisti di permesso. Chiuse metro A, B, C, Roma Lido e tratta urbana della Roma Viterbo. La fascia di garanzia, in città, dovrebbe garantire il servizio tra le 15 e le 18. La notte tra il 15 e il 16 giugno potrebbero non circolare le corse notturne da N1 a N27 e la linea 913.

A complicare ulteriormente la situazione una serie di incidenti verificatisi questa mattina su via Cristoforo Colombo, via di Pietralata, via del Mare e via Laurentina. Sul resto della rete stradale di Roma il traffico risulta rallentato, in entrata.

Roma, 16 giu. (AdnKronos) - Venerdi' nero a Roma per lo sciopero del trasporto pubblico tra autobus fermi e strade congestionate.

Fasce garanzia Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

GLI AEREI - Lo sciopero di venerdì 16 giugno riguarderà anche tutti i lavoratori comparto aereo, aeroportuale, per 24 ore. Sul sito dell'Enac, ente nazionale dell'aviazione civile, è stato pubblicato l'elenco dei voli garantiti: salvi quelli con partenza prevista tra le 7 e le 10 o tra le 18 e le 21, alcuni voli intercontinentali e quelli che collegano le isole con una sola frequenza giornaliera.

Correlati:

Commenti


Altre notizie