RETROSCENA - Juve, Bonucci furioso a Cardiff: lite con Allegri e Barzagli

Cardiff Bonucci ad Allegri 'Leva Barzagli al 45'. Lui risponde e la Juve crolla

Si va negli spogliatoi, e si entra qui nel campo della ricostruzione: pare che Bonucci abbia consigliato ad Allegri di sostituire Andrea Barzagli con Juan Cuadrado, in modo di avere un giocatore fresco e offensivo che costringesse Marcelo a rimanere più basso, evitandogli così di far male a quel settore della difesa della Juventus. Il cambio intimato finalmente arriva, ma quando il risultato è compromesso, e come surplus Cuadrado si fa anche espellere con la collaborazione di Sergio Ramos. La quiete della serenità apparente è stata squarciata non tanto dai dubbi subito risolti di Allegri ("Per un attimo ho pensato di lasciare ") quanto dall'imprevista voglia di andarsene di Dani Alves e soprattutto di Alex Sandro, che quasi certamente finirà al Chelsea (se accadrà, è perché sarà stato lui a chiederlo: la Juve lo terrebbe ma sonda Guerreiro del Borussia).

A poco più di due settimane si torna a parlare della finale di Cardiff tra Juventus e Real Madrid. Una proposta che non ha trovato d'accordo il toscano che avrebbe invitato Bonucci a farsi gli affari suoi e a rispettare i ruoli.

E tutto senza dimenticare altre voci, già però smentite da Marotta, secondo le quali lo stesso Bonucci se la sarebbe presa aspramente anche con Paulo Dybala.

Il quotidiano 'La Repubblica' rivela di una discussione che sarebbe avvenuta all'intervallo tra il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, e Leonardo Bonucci. Tuttavia, se davvero qualcosa c'è stata, la Juventus farà bene a studiare a fondo la situazione.

Correlati:

Commenti


Altre notizie