Ecco la nuova X-Box One X, esperienze di gioco in 4K

Videogiochi

Tra i titoli in esclusiva (arriveranno anche su PC ma non su PS4), Forza Motorsport 7, Sea of Thieves, Metro: Exodus, Player Unknown's Battlegrounds, Crackdown 3, State of Decay 2, Super Lucky's Tale e Anthem.

In questi giorni si sta tenendo negli Stati Uniti l'E3, ossia la grande esposizione dedicata al mondo videoludico: la prima a fare la propria mossa tra le grandi case è stata Microsoft che ha svelato la console che avevamo conosciuto come Project Scorpio e che ora ha un nome: ufficialmente si chiamerà Xbox One X.

Durante un'intervista ai microsofoni di Business Insider, il responsabile della sezione Xbox Phil Spencer ha sottolineato che le vendite di Xbox One X non genereranno profitti a Microsoft.

Saranno contenti i possessori di Xbox One nel sapere che tutti gli accessori, giochi compresi, della Xbox One sono compatibili con la nuova Xbox One X. Il videogioco supporta la risoluzione 4K e dai video mostrati dal palco dell'E3 presenta dettagli e ambientazioni mai viste in precedenza.

Presentata all Electronic Entertainment Expo 2017 a Los Angeles, sarà disponibile a partire dal 7 novembre con un prezzo di 499 euro.

Con quale videogioco verrà lanciata l'Xbox One X?

Quando vedo Playstation 4 Pro vedo un possibile competitor per la Xbox One S ma di certo non può gareggiare con la Xbox One X è una console fatta per il vero 4K, basta guardare le specifiche.

Altro punto di forza della nuova console di casa Redmond, che sviluppa il 40% di potenza in più di qualsiasi altra, è la retrocompatibilità: la lista è lunghissima, oltre 400 titoli, compresi quelli della più vecchia 'Xbox 360'.

Decisamente orientato in direzione di sviluppi che prevedono la realtà virtuale e l'utilizzo degli appositi visori come obiettivo finale dell'intera industria di settore, il mondo del videogaming si è recentemente trovato sconvolto dall'incredibile successo commerciale di Nintendo Switch, console dal sapore retrò e priva di orpelli che è riuscita ad accaparrarsi un pubblico immenso, anche a fronte di promozioni e contromosse messe in atto dalla nutrita concorrenza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie