E3 2017, Xbox One X, uscirà il 7 novembre

Videogiochi

Ovviamente uno dei cavalli di battaglia di Microsoft: Forza Motorsport 7, il più conosciuto gioco di guida avviato in collaborazione con Porsche.

Se gli scorsi mesi hanno visto il reveal ufficiale di tutte le caratteristiche hardware pronte ad innalzare a livello esponenziale le performance in game, l'E3 2017 Microsoft è stato scelto dai vertici del colosso statunitense come sede ideale per la mostra definitiva di quelle che è l'estetica nuda e cruda dell'attesa nuova console, che prende il nome di Xbox One X. Nonostante il costo non certamente contenuto della nuova console, la nuova Xbox One X non genera alcun tipo di profitto per la casa di Redmond anche se non viene venduta in perdita.

La console supporterà la risoluzione 4K nativa e Microsoft assicura i 60 FPS fissi, in più monterà un lettore Blu-ray 4K UHD.

Si ricorda, che Xbox One X debutterà in Italia il prossimo 7 novembre al prezzo di 499 euro. Xbox ha inoltre annunciato che Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, Rocket League e decine di altri famosi titoli Xbox One riceveranno degli update gratuiti per sfruttare al massimo la potenza di Xbox One X. Diversi tra questi titoli saranno potenziati per il 4K nativo e molti saranno disponibili al lancio di Xbox One X.

Però bisogna notare una cosa: oltre ai giochi della prima Xbox, anche i giochi Xbox One sono compilati per l'architettura x86. Anche le dimensioni della console sono da record, ancora più compatta dell'attuale Xbox One S.

Gli unici problemi di una console che sembra, almeno sulla carta, perfetta in ogni dettaglio e che gode di una connessione alla Rete più che stabili sono rappresentati da un prezzo di vendita troppo elevato rispetto a quanto proposto da Sony e dal fatto che, attualmente, i televisori 4K in grado di dare un senso a quanto realizzato attraverso la console tendano a latitare, a causa di costi ancora lontani dal subire quel calo fisiologico connesso con la perdita di novità.

Realtà virtuale a parte, sono indiscutibili le proprietà tecnologiche della nuova Xbox One X. Al momento Microsoft risulta essere in testa alle classifiche, surclassando anche la Sony con la sua Ps4 Pro.

Correlati:

Commenti


Altre notizie