Calcio, Mondiali Under 20: Azzurrini sul podio, Plizzari protagonista

Mondiale U20, l'Italia vince ai rigori ed è terza: decisivo Plizzari [VIDEO]

L'Italia arriva terza al Mondiale Under 20. L'incontro, che si è disputato alle 8.30 ore italiane, si era concluso ai tempi regolamentari sullo 0-0.

Si chiude con la conquista del terzo posto l'avventura dell'Under 20 allenata dal ct Evani al Mondiale di categoria in Corea del Sud. "Con umiltà e lavoro hanno migliorato le loro prestazioni partita dopo partita e sono diventati sempre di più un gruppo che alla fine ha meritato un traguardo mai raggiunto prima".

La prima occasione è per gli azzurrini al 17′: Panico riceve un cross dalla sinistra e, solo davanti al portiere, tira di piatto destro al volo ma debolmente tra le braccia del portiere. Un terzo posto che lascia ben sperare per il futuro delle nostre Nazionali; il presidente della federcalcio Carlo Tavecchio vede "roseo" alla luce di questo brillante terzo posto e parla di "risultato storico". Gli azzurrini non sbagliano mentre Plizzari si oppone alla prima serie di due battuta dagli uruguaiani parandoli entrambi.

L'Inghilterra è la nuova squadra campione del Mondo Under 20. Gli inglesi, che hanno eliminato l'Italia di Romagna e Orsolini in semifinale, hanno avuto la meglio sui sudamericani grazie ad una rete segnata al 34esimo del primo tempo dalla stellina dell'Everton Calvert-Lewin. L'Italia prova a riorganizzarsi e compattarsi, ma Bentancur e Valverde continuano a mettere in difficoltà, centralmente, le linee difensive degli azzurri; i ragazzi di Evani provano ad agire di rimessa, con Sernicola che imbecca perfettamente Panico in area, ma Mele è bravo a deviare in angolo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie