Amazon è al lavoro su dei nuovi smartphone con Android

Amazon Ice Phone i rumors

Amazon è anche entrata nel mondo degli assistenti virtuali con Amazon Eco, che sta mettendo le cose difficili a Google Home di Google.

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Amazon potrebbero passare attraverso un nuovo smartphone il cui nome in codice sarebbe per l'appunto "Ice". Sì proprio il primo smartphone di Amazon con interfaccia 3D e totale assenza dei servizi Google sebbene Fire Phone era basato su piattaforma Android.

Le caratteristiche tecniche di questo Amazon Ice Phone sono infatti di fascia bassa: processore Qualcomm Spandragon 435, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibili. L'hardware non era male, con il SoC Snapdragon 800 e uno schermo da 4.7 pollici di diagonale. Il cuore pulsante sarebbe un processore Qualcomm Snapdragon 435 e la fotocamera posteriore presenterebbe un'ottica da 13MP.

Le caratteristiche software sono quelle che però più stupiscono. Non sappiamo se arriverà mai da noi, ma il suo prezzo inferiore ai 100$ e l'integrazione di servizi esclusivi da parte di Amazon nella versione finale del prodotto potrebbero farne un ottimo acquisto. Non dovrebbero mancare, poi, un lettore di impronte digitali, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e, a bordo, Android 7.1.1 Nougat, che garantisce la piena compatibilità con un numero infinito di app e giochi. Amazon, non ti resta che stupirci.

Correlati:

Commenti


Altre notizie