Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: il comunicato del club

Pioli Inter Serie A

Per lui un contratto biennale con opzione sul terzo anno. Il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra".

Il prescelto, colui che sin dal principio era stato individuato come il successore di Paulo Sousa, è stato dunque investito dell'onore di sedersi sulla panchina viola. L'ex tecnico dell'Inter, esonerato la scorsa stagione a poche giornate dal termine, ha firmato col club viola per due anni di contratto.

La presentazione di Stefano Pioli ai media è fissata per le ore 12,30 di domani, mercoledì 7 giugno del 2017, allo Stadio Artemio Franchi presso la Sala Stampa 'Manuela Righini'.

Stefano Pioli e' il nuovo allenatore della Fiorentina. Per Pioli si tratta di un ritorno a Firenze: da calciatore, infatti, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni tra il 1989 e il 1995 indossando anche la fascia di capitano. Spetterà ora Stefano Pioli riorganizzare la Viola per la prossima stagione. La Fiorentina, reduce da una stagione fallimentare, ripartirà quindi dall'ex tecnico nerazzurro, che aiuterà la ricostruzione della squadra partendo dal calciomercato, più che mai necessario.

Correlati:

Commenti