Splendida tripletta italiana al Mugello, in MotoGp vince Dovizioso

MotoGP 2017 Valentino Rossi ancora in forse per il Mugello

Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari. Poi Petrucci, Marquez e Lorenzo. Un'intossicazione alimentare ha colpito Andrea Dovizioso, che si è risparmiato in vista del GP.

Come prevedibile, nella seconda parte di gara Rossi paga l'infortunio di Cavallara: parte forte e si porta in testa, rimane nel gruppo di testa per diversi giri salvo poi lentamente cedere, fino a scivolare sotto il podio. Due Ducati al comando. Il 9 volte iridato è reduce da un incidente in allenamento in motocross che gli ha procurato un lieve trauma toracico e addominale. La sua Ducati nel rettilineo svernicia Vinales e passa davanti a tutti. Il distacco da Vinales, attualmente in prima posizione (85 p.) è di 23 lunghezze.

18/24 - Difficoltà adesso per Lorenzo che viene superato anche da Petrucci e si trova in quinta posizione.

Maverick Vinales: La partenza non è niente di che e difatti Vinales subisce immediatamente l'attacco di Rossi e Dovizioso. "Il mio desiderio di essere al via del GP italiano è fortissimo e sto lavorando per recuperare al più presto possibile - spiega il campione pesarese della Yamaha - Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare le cure". Settimo crono per la Ducati di Jorge Lorenzo, mentre chiudono la top ten Alvero Bautista, ottavo, Danilo Petrucci e Tito Rabat. Certamente uno dei piloti che desidera partecipare alla festa per la vittoria è Maverick Vinales, in stato di grazia in questo 2017 e reduce della splendida vittoria in Francia.

14/23 - Dovizioso allunga su Vinales, che ora è attaccato da Rossi. Lui dice che normalmente, in queste condizioni, con il passare del tempo, ripetendo i movimenti che dopo aver preso quella botta aveva smesso di fare, tornerà. Grande battaglia davanti con Valentino che ritorna in testa: tutti attaccati. E' stata una gara difficile, potevo spingere di più ma Dovi e Vinales non sono riuscito a prenderli.

Correlati:

Commenti


Altre notizie