Calciomercato Milan, è ufficiale: Kessie è rossonero

Franck Kessié Milan

Dopo visite mediche che sono state più lunghe del previsto, il calciatore ivoriano Franck Kessie è ufficialmente passato dall'Atalanta al Milan.

Prestito biennale con obbligo di riscatto che in sostanza vuol dire acquisto a titolo definitivo ma con pagamento posticipato al 2019.

La trattativa con l'Atalanta era ormai chiusa da diverso tempo ma negli ultimi giorni il trasferimento di Franck Kessie è sembrato sul punto di saltare a causa di alcune problematiche emerse nel corso delle visite mediche svoltesi presso la clinica La Madonnina. L'affare però raggiungerá la quota di 30 milioni visti i 2 di bonus previsti nell'accordo tra le due società.

Dopo una lunga attesa è arrivata finalmente l'ufficialità: Frank Kessiè è un nuovo giocatore del Milan.

Kessiè è un classe 1996 e nasce in Costa d'Avorio ventuno anni fa. Il centrocampista ivoriano arriva dall'Atalanta dopo una sola stagione in Serie A con 6 gol in 29 presenze e una fantamedia voto di 6,8. Su De Sciglio l'ombra della Juventus è sempre più incombente, ma i tifosi del Milan possono stare al sicuro: i rossoneri stanno costruendo una formazione per grandi obiettivi. Kessie ha anche sentito Vincenzo Montella: "Ho parlato con il mister e lui mi ha detto 'vieni da noi così ti facciamo diventare un grande campione".

Correlati:

Commenti


Altre notizie