Football Leader a Zanetti: "faccio i complimenti al Napoli"

Inter news | Zanetti saluta Totti:

Quando premieremo Zanetti è proprio per dare un riferimento ai giovani. Juve, Roma e Napoli? Cori a Insigne? E' una vergogna quello che si è verificato ieri. Anzi, dopo il pranzo si è potuto fermare un po' con i tifosi, anche quelli del Napoli, prima di ripartire alla volta di Milano in aereo. A consegnare l'ambito premio è stato il vicepresidente della Figc Cosimo Sibilia alla presenza del sindaco della città partenopea Luigi de Magistris. Anche grazie ad alcuni video celebrativi, Javier Zanetti ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera. Ho amato questi colori e continuo ad amarli da quando sono arrivato. "Rappresentare questo club è un onore". I momenti più belli della carriera? Il momento più bello è stata la notte di Madrid, abbiamo fatto la storia del calcio. Essere il capitano e vedere i nostri tifosi felici è stato indimenticabile. "Per saper vincere bisogna saper perdere".

BENEFICENZA - "L'impegno nel sociale?". C'era grande emozione in lui e lo capisco, ho vissuto la stessa cosa tre anni fa. Se fosse per noi abbracceremmo ogni tifoso. "E' un campione immenso, ha dato tutto per la Roma".

"Se ho mai pensato di fare l'allenatore?". Quella del tecnico è una figura innata che devi sentire tua, altrimenti non si riesce a reggere le responsabilità ad essa connesse. Quando ho smesso di giocare a calcio subito mi sono messo a studiare per ricoprire un ruolo come quello attuale da vicepresidente. Oggi seguo tutti i progetti internazionali occupandomi dello sviluppo del brand, un compito che mi esalta ed in cui voglio continuare a crescere. "Ad ottobre verrà inaugurato un nuovo centro sportivo e continueremo a farlo". E' importantissimo per me poter rappresentare l'Inter. "Spero che entrambi possano avere successo per il futuro". "Davanti ci sono le tre squadre che hanno giocato meglio e con maggiore continuità". Napoli è una città bellissima, mi aspettavo tutto questo calore. La squadra di Sarri è un bel vedere per tutti gli appassionati di calcio.

Correlati:

Commenti


Altre notizie